Giovedì 08 Ottobre 2015 - ore 21.30 - TEATRO F. DI BARTOLO
Fondazione Teatro della Toscana
Made in China
Postcards from Van Gogh
Spettacolo di Leviedelfool
drammaturgia Simone Perinelli
con Claudia Marsicano e Simone Perinelli
aiuto regia e consulenza artistica Isabella Rotolo
regia Simone Perinelli
musiche originali Massimiliano Setti
PRIMA NAZIONALE
Lo spettacolo si svilupperà attraverso quadri, il cui flusso verrà interrotto da episodi a sè stanti che si esauriscono nel loro stesso compiersi. La ricerca scenica punterà a trovare delle note nuove circa il lavoro attoriale a due, cercando di contrastare quelle che sono le garanzie, ma anche i clichè, del rapporto uomo-donna sulla scena. Lo stile del tutto sarà suggerito dal titolo dello spettacolo. Richiamerà quell'universo kitsch ed effi mero proprio dell'oggetto cinese a basso costo.
E se è vero che tutto ciò che è
Made in China ha una vita breve, anche lo spettacolo dovrà portare in sè il germe della deteriorabilità, andando ad esaurirsi come una luce al LED quando le batterie si scaricano. La vita all'interno della scena ricorderà quella vissuta nelle case arredate a basso costo.
Simone Perinelli
Lavoreremo su binari distanti e paralleli. La feroce e febbrile ricerca di un'autenticità artistica in grado di lasciare un segno signifi cativo nella storia dell'umanità e l'inevitabile azione dell'umanità su questo segno stesso, che ne fa irrimediabilmente carne da macello, restituendone solo una mera imitazione e un palpabile senso di vuoto.
Isabella Rotolo
NEWS & NOTIZIE
Sono aperte le prenotazioni per gli spettacoli e la sottoscrizione degli abbonamenti.
TEATRO DI BUTI
via F.lli Disperati, 4
56032 - Buti (PI)
P.Iva: 01062170509
Informativa Privacy
Informativa Cookie